Luisoni Luisoni
website

 

Luisoni Website
 Home


Videoteca
 Home


Link
 DVD Web
 Buycartoon.it
 Multiplayer
 IMDB

 
Home >> Videoteca >> Ricerca >> Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie

Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie

Planet of the apes

Mark Wahlberg info, Tim Roth info, Helena Bonham Carter info, Michael Clarke Duncan, Paul Giamatti, Estella Warren, Cary-Hiroyuki Tagawa, David Warner, Kris Kristofferson, Erick Avari, Luke Eberl, Evan Dexter Parke, Glenn Shadix, Freda Foh Shen, Chris Ellis, Anne Ramsay

Regia:   Tim Burton info
Produzione:   Richard D. Zanuck (2001)

Nel 2029 le azioni di ricognizione interstellare sono affidate a piloti scimpanzè che provengono dalla lontanissima stazione spaziale Oberon. Durante una di queste missioni, una scimmia perde il contatto radio, scomparendo anche dal radar. Il coraggioso astronauta Leo Davidson (Mark Wahlberg) si lancia in una operazione di salvataggio ma, a seguito di un guasto, la sua navicella si schianta su un pianeta sconosciuto, molto simile alla Terra.
Con grande stupore, Leo scopre che il pianeta è dominato da scimmie parlanti che hanno ridotto in schiavitù il genere umano. Viene a sua volta catturato, ma riesce a fuggire grazie all'aiuto di Ari, un'aristocratica scimmia figlia di un potente senatore, trascinandosi dietro anche il resto degli umani ed alcuni primati. Solo il contatto con Oberon può mettere tutti in salvo, ma una scoperta sconvolgente obbliga Leo a cambiare i suoi piani. I fuggiaschi tenteranno la ribellione contro l'esercito delle scimmie, confidando nella loro superiorità schiacciante. Il risultato finale non potrà che essere la libertà o la distruzione totale.

Note:
2 DVD

 

Durata
115 minuti
Genere
Fantascienza
Formato video
2.35:1 Anamorfico
Visto censura
Film per tutti

 

 

     
Numero
0354
2 - Europa, Medio Oriente, Giappone, Sud Africa e Corea
Zona 2
Codice
F4-OITS 22080DS

LINGUEItalianoInglese 
DOLBY DIGITAL AC-3
 
5.1
5.1
5.1
5.1
 

LINGUEItaliano 
DTS
 
5.1
5.1
 

SOTTOTITOLI Italiano, Inglese

 

Tutti i diritti e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Dolby ed il simbolo doppia-D sono marchi registrati della Dolby Laboratories. Il simbolo DTS è un marchio registrato della Digital Theater Systems.

 

 
    

 

 
Info: webmaster@luisoni.com Last update: 07.06.2008 18:28:10 - © 1997-2001 by Luis