Luisoni Luisoni
website

 

Luisoni Website
 Home


Videoteca

 Cerca titolo:

 Ricerca avanzata


Link
 DVD Web
 Buycartoon.it
 Multiplayer
 IMDB

 
Home >> Videoteca >> Novità >> 2001 >> Amistad

Amistad

Amistad

Morgan Freeman info, Nigel Hawthorne, Anthony Hopkins info, Djimon Hounsou, Matthew McConaughey info, David Paymer, Pete Postlethwaite, Stellan Skarsgård

Regia:   Steven Spielberg
Produzione:   Steven Spielberg, Debbie Allen, Colin Wilson (1997)

Primo film diretto da Steven Spielberg per la DreamWorks Pictures, AMISTAD riunisce un cast eccezionale dove spiccano i nomi di Morgan Freeman, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou e Matthew McConaughey.
Acclamato per il suo coraggio e la sua intensità, AMISTAD è stato premiato con quattro candidature allOscar che comprendono il miglior attore non protagonista (Hopkins), la migliore colonna sonora, migliori costumi e la migliore regia.
Basato su una storia vera, il film è la cronaca dell'incredibile viaggio di un gruppo di schiavi africani che riescono ad impadronirsi della nave sulla quale erano stati rinchiusi, nel tentativo di ritornare alla loro amata terra d'origine. Quando la nave, la Amistad, viene intercettata, i prigonieri vengono portati negli Stati Uniti, accusati di omicidio e messi in prigione in attesa di giudizio. Ha inizio una lunga e avvincente battaglia che attira l'attenzione dell'intera nazione, mettendo in discussione l'intera istituzione del sistema giuridico americano. Ma per gli uomini e le donne che saranno giudicati è solo una lotta per il basilare diritto dell'uomo... la sua libertà.

 

Durata
148 minuti
Genere
Drammatico
Formato video
1.78:1 Anamorfico (16:9)
Visto censura
Film per tutti

 

 

     
Numero
0213
2 - Europa, Medio Oriente, Giappone, Sud Africa e Corea
Zona 2
Codice
490 983 2

LINGUEIngleseFranceseItaliano 
DOLBY DIGITAL AC-3
 
5.1
5.1
5.1
5.1
5.1
5.1
 

SOTTOTITOLI Inglese, Francese

 

Tutti i diritti e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Dolby ed il simbolo doppia-D sono marchi registrati della Dolby Laboratories. Il simbolo DTS è un marchio registrato della Digital Theater Systems.

 

 
    

 

 
Info: webmaster@luisoni.com Last update: 07.06.2008 18:28:10 - © 1997-2001 by Luis