Luisoni Luisoni
website

 

Luisoni Website
 Home


Videoteca

 Cerca titolo:

 Ricerca avanzata


Link
 DVD Web
 Buycartoon.it
 Multiplayer
 IMDB

 
Home >> Videoteca >> Novità >> 2001 >> Dinosauri: I grandi predatori

Dinosauri: I grandi predatori

Regia:  
Produzione:   (2000)

IL TIRANNOSAURO
Il Tirannosaurus Rex fu il più grande predatore vissuto sulla terra ferma, o un divoratore di carogne? Era in grado di correre per afferrare le prede con le sue robuste mascelle? La famiglia dei Tirannosauri derivò dai grandi Carnosauri del Giurassico, o piuttosto dai piccoli Celurosauri, da cui sarebbero derivati in seguito anche gli uccelli?

I GRANDI CARNOSAURI
Nel basso Giurassico si originò la famiglia dei Carnosauri, enormi predatori che dominarono il Mesozoico per 150 milioni di anni.
Il loro adattamento evolutivo avvenne in conseguenza dell'aumento di mole delle loro prede principali: i grandi dinosauri erbivori.

IL TROODON
Parallelamente ai grandi Carnosauri si svilupparono altre specie di dinosauri più piccoli, ma più longevi e intelligenti. Tra questi il Troodon sembra aver ritardato di milioni di anni l'evoluzione dei mammiferi di cui si cibava. Unico tra le specie del suo tempo, il Troodon possedeva una vista quasi stereoscopica e un dito opponibile, caratteristiche assai efficaci per predare.

 

Durata
110 minuti
Genere
Documentario
Formato video
1.33:1 (4:3 schermo pieno)
Visto censura
Nessun visto

 

 

     
Numero
D.001
0 - DVD non protetto
Zona 0
Codice
CDV6002

LINGUEItalianoInglese 
DOLBY DIGITAL AC-3
 
2.0
2.0
2.0
2.0
 

 

Tutti i diritti e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Dolby ed il simbolo doppia-D sono marchi registrati della Dolby Laboratories. Il simbolo DTS è un marchio registrato della Digital Theater Systems.

 

 
    

 

 
Info: webmaster@luisoni.com Last update: 07.06.2008 17:28:10 - © 1997-2001 by Luis