Luisoni Luisoni
website

 

Luisoni Website
 Home


Videoteca

 Cerca titolo:

 Ricerca avanzata


Link
 DVD Web
 Buycartoon.it
 Multiplayer
 IMDB

 
Home >> Videoteca >> Novità >> 2001 >> L'incredibile storia della Terra

L'incredibile storia della Terra

Regia:   Brian Skilton
Produzione:   Amanda Theumssen (1998)

Questo spettacolare programma mette in luce, con riprese mozzafiato e una sofisticata computer grafica, come sotto l'apparente immutabilità dei paesaggi, si celino forze prorompenti, che, nel corso delle ere geologiche, hanno guidato l'evoluzione del nostro pianeta.
Nella prima parte il programma ci fa rivivere alcuni dei cataclismi che hanno maggiormente influito sulla storia del nostro pianeta, analizzandone dettagliatamente le cause e le conseguenze.
Non si può che restare affascinati di fronte all'inaudita violenza che contraddistinse la separazione tra Sud America e Africa, oppure di fronte all'innalzamento della catena himalayana.
Queste catastrofi hanno avuto un'origine comune, la tettonica delle zolle, che, se da un lato ha consentito lo sviluppo della vita sulla Terra attraverso la creazione di ecosistemi abitabili, dall'altro è stata una costante minaccia per la vita stessa.
Nella seconda parte del programma, prendendo spunto da alcuni disastri come l'eruzione del vulcano di Soufriere nell'isola di Monserrat, o come i terremoti che durante il XX secolo hanno devastato Los Angeles e San Francisco, i geologi ci illustrano le cause di questi fenomeni naturali e le metodologie oggi applicate per studiarli e prevenirli. Di particolare fascino sono le immagini subacquee di un grande sistema di grotte sottomarine nei Caraibi, meravigliosa testimonianza delle rapide variazioni del livello degli oceani durante le ere glaciali.

 

Durata
110 minuti
Genere
Documentario
Formato video
1.33:1 (4:3 schermo pieno)
Visto censura
Nessun visto

 

 

     
Numero
D.009
0 - DVD non protetto
Zona 0
Codice
CDV 6007

LINGUEItalianoInglese 
DOLBY DIGITAL AC-3
 
2.0
2.0
2.0
2.0
 

SOTTOTITOLI Italiano, Inglese

 

Tutti i diritti e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Dolby ed il simbolo doppia-D sono marchi registrati della Dolby Laboratories. Il simbolo DTS è un marchio registrato della Digital Theater Systems.

 

 
    

 

 
Info: webmaster@luisoni.com Last update: 07.06.2008 17:28:10 - © 1997-2001 by Luis