Luisoni Luisoni
website

 

Luisoni Website
 Home


Videoteca

 Cerca titolo:

 Ricerca avanzata


Link
 DVD Web
 Buycartoon.it
 Multiplayer
 IMDB

 
Home >> Videoteca >> Novità >> 2002 >> Ben-Hur

Ben-Hur

Ben-Hur

Charlton Heston, Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith, Martha Scott, Cathy O'Donnell, Sam Jaffe, Finlay Currie, Frank Thring, Terence Longdon, George Relph, André Morell, Edward J. Auregul, Ady Berber, Marina Berti

Regia:   William Wyler
Produzione:   Sam Zimbalist (1959)

Le cifre parlano da sole: 100.000 costumi, 8.000 comparse, 300 set e un budget vertiginoso per quei tempi, fanno di questo kolossal il più grande di tutta la storia cinematografica. I creatori di Ben-Hur ne fecero la migliore e più imponente epopea epico-biblica di tutti i tempi.
Con possente prestanza fisica e ferrea morale, Charlton Heston, nel ruolo di Judah Ben-Hur, interpreta un principe ebreo in Palestina, la cui eroica odissea ne vede la schiavitù sotto l'impero romano, la fuga coraggiosa da una galea di schiavi, la vendetta contro i propri oppressori durante una spettacolare corsa di bighe nel circo e il fatidico incontro con Gesù Cristo. Con la sua carismatica interpretazione, Charlton Heston si aggiudicò l'Oscar come Miglior Attore, mentre il film fu premiato con l'Oscar come Miglior Film del 1959, Migliore Regia del leggendario William Wyler, che si guadagnò la sua terza statuetta, e altri ancora per un totale di 11 Oscar. Un record rimasto imbattuto fino al 1997, quando il Titanic spiegò le vele.

 

Durata
214 minuti
Genere
Drammatico
Formato video
2.70:1 Anamorfico
Visto censura
Film per tutti

 

 

     
Numero
0336
2 - Europa, Medio Oriente, Giappone, Sud Africa e Corea
Zona 2
Codice
DVS Z8 65506

LINGUEItalianoInglese 
DOLBY DIGITAL AC-3
 
5.1
5.1
5.1
5.1
 

SOTTOTITOLI Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano (non udenti)

 

Tutti i diritti e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Dolby ed il simbolo doppia-D sono marchi registrati della Dolby Laboratories. Il simbolo DTS è un marchio registrato della Digital Theater Systems.

 

 
    

 

 
Info: webmaster@luisoni.com Last update: 07.06.2008 17:28:10 - © 1997-2001 by Luis