Luisoni Luisoni
website

 

Luisoni Website
 Home


Videoteca

 Cerca titolo:

 Ricerca avanzata


Link
 DVD Web
 Buycartoon.it
 Multiplayer
 IMDB

 
Home >> Videoteca >> Novità >> 2000 >> Kundun

Kundun

Kundun

Regia:   Martin Scorsese info
Produzione:   Barbara de Fina (1998)

Nel 1937 in Tibet un bambino di due anni e mezzo proveniente da una modesta famiglia venne riconosciuto come quattordicesima reincarnazione del Buddha della Compassione, destinato a diventare guida spirituale e politica della sua gente. Il regista Martin Scorsese ha deciso di portare sul grande schermo la vera storia del Dalai Lama tuttora in vita.
Attraverso gli occhi e il cuore di Tenzin Gyasto, Scorsese ci guida nel suo processo di maturazione da ragazzo a uomo per diventare guida spirituale sotto l'insegnamento dei più illuminati maestri buddhisti, Kundun rivela una civiltà che è rimasta a noi ignota e al tempo stesso ignara dell'Occidente per secoli. Nel 1950, quando Tenzin Gyasto aveva quindici anni, l'esercito comunista cinese del presidente Mao Tse Tung invase il Tibet, proclamandolo territorio della Cina. L'appello dei Dalai Lama all'Occidente rimase inascoltato e il giovane leader completamente solo. Durante la sua lunga resistenza, rifiutò sempre con fermezza di venir meno ai basilari principi del Buddhismo, ivi compreso l'ideale di non violenza.
La splendida colonna sonora del film è di Philip Glass.

 

Durata
128 minuti
Genere
Drammatico
Formato video
2.35:1 Anamorfico
Visto censura
Film per tutti

 

 

     
Numero
0052
2 - Europa, Medio Oriente, Giappone, Sud Africa e Corea
Zona 2
Codice
D064308

LINGUEItalianoInglese 
DOLBY DIGITAL AC-3
 
5.1
5.1
5.1
5.1
 

SOTTOTITOLI Italiano

 

Tutti i diritti e i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Dolby ed il simbolo doppia-D sono marchi registrati della Dolby Laboratories. Il simbolo DTS è un marchio registrato della Digital Theater Systems.

 

 
    

 

 
Info: webmaster@luisoni.com Last update: 07.06.2008 17:28:10 - © 1997-2001 by Luis